Oltre a giocare sui campionati nazionali molti appassionati di fantasy sport si divertono con il gioco del fantacalcio con la Champions League 2023/24 sulle varie app e piattaforme. In questo articolo offriamo una panoramica completa con la spiegazione del fantacalcio champions league, come funziona e come si gioca: dal regolamento fanta gazzetta alle quotazioni dei giocatori. Vuoi giocare ai tornei di fantaChampions? Gioca ora gratis su Sportito. Ci sono tantissimi premi da vincere. Molto importante per sapere come funziona è conoscere le quotazioni Champions League dei giocatori e i voti che ricevono i vari calciatori.

[[SUGGEST-CONTEST-DEFAULT]]

Champions League 2023/24, le probabili formazioni delle semifinali

Il resto del contenuto è disponibile solo per gli utenti registrati al sito: ACCEDI O ISCRIVITI ORA GRATIS. Cosa offre la registrazione al blog di Sportito? Clicca QUI per scoprire gli abbonamenti e i contenuti PLUS dedicati solo agli iscritti.

[[LINEUPS-OFFICIAL-7]]

Regolamento Fantacalcio Champions League: come funziona

Il regolamento del fantacalcio Champions League 2023/24 è molto simile a quello relativo ai campionati nazionali. Come funziona il fantacalcio di Champions? Le quotazioni dei giocatori e il punteggio? In questa pagina trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il punteggio e i voti dei giocatori nel fantacalcio di Champions League sono simili al regolamento relativo a quello del classico fanta, con i bonus per i gol fatti, assist e altre azioni positive per la squadra e con i malus per espulsioni, gol incassati e azioni negative per la propria formazione. Di seguito, forniamo una tabella con tutti i bonus e malus che determinano i voti dei giocatori al fantacalcio di Champions su Sportito. Prima, però, qualche istruzione per capire come si gioca e come funziona il fanta calcio di Champions. Prima di vedere come funziona il fantacalcio di Champions League 2023/24, ti consigliamo di consultare la pagina con i migliori bookmakers italiani 2023.


Come si gioca al fantacalcio di Champions


1 - SCEGLI IL TORNEO


2 - SCEGLI I GIOCATORI


3 - CREA LA TUA SQUADRA

Champions League fantacalcio, i voti dei giocatori

AzionePortiereDifensoreCentrocampistaAttaccante
Gol30141210
Assist10544
Capitanox2x2x1.5x1.5
Porta Inviolata642N/A
Minuti con Porta inviolata0,05N/AN/AN/A
Espulsione Diretta-5-5-5-6
Espulsione Diretta dopo Ammonizione-7-7-7-8,5
Gol Subito-2-0,5N/AN/A
Gol di testa32161412
Minuti Giocati0,0250,0250,0250,025
Autogol-8-8-8-8
Gol su Rigore8888
Rigore Sbagliato-8-8-8-8
Espulsione-4-4-4-5
Tiro in Porta221,51
Ingresso dalla Panchina0,50,50,50,5
Falli di Squadra 11+0-0,25-0,25-0,25
Ammonizione-2-2-2-2,5
Zero Minuti Giocati-2N/AN/AN/A

Quotazioni Giocatori del fanta Champions League

Con l’edizione 2023/24 le quotazioni dei giocatori del fantacalcio di Champions League cambiano turno dopo turno, anche in base agli infortuni, alle squalifiche e alle condizioni fisiche dei calciatori. In diverse piattaforme che offrono il fantacalcio Champions come fantagazzetta si evita di inserire le quotazioni dei giocatori, cioè il valore di acquisto per un determinato calciatore, dal portiere agli attaccanti. Anche su Sporito è così, i giocatori non hanno costi. Meglio giocare senza quotazioni dei giocatori nel fantacalcio Champions League così il fantallenatore è più libero di scegliere i calciatori preferiti e che vuole ‘comprare’ per completare la squadra.

Consigli fantacalcio Champions: i giocatori da schierare

  • Vinicius Junior (Real Madrid): Con l’assenza di Bellingham è chiamato a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco per trascinare i Blancos alla vittoria.
  • Marquinhos (Psg): Capitano e leader difensivo del Psg, all’occasione anche goleador. Da lui dipende la solidità del reparto difensivo parigino.
  • Kane (Bayern Monaco): L’attaccante inglese per la prima volta da numero 9 del Bayern giocherà la fase ad eliminazione diretta. I suoi gol arriveranno come sempre.

Consigli Fantacalcio Champions League: la formazione ideale

3-4-3

  • Neuer
  • Hakimi
  • Ruben Dias
  • Guerreiro
  • Bernardo Silva
  • Valverde
  • Zaire-Emery
  • Musiala
  • Rordygo
  • Mbappé
  • Halaand