Il campionato italiano di calcio è iniziato, con tante sorprese e diverse novità, anche per il fantacalcio. In questo articolo offriamo una panoramica delle principali sorprese del fantacalcio per la Serie A 2023/24. Abbiamo avuto la possibilità di analizzare i dati relativi alle sorprese Fantacalcio Serie A, cioè quei giocatori che avevano una valutazione bassa a inizio stagione e che poi hanno regalato tantissimi bonus ai propri fantallenatori. I giocatori sorprese del campionato italiano sono diversi e in questo articolo non solo proponiamo le migliori sorprese italiane nella scorsa stagione in base alla valutazione iniziale e la media voto nel corso del campionato ma anche le possibili sorprese al fantacalcio 2023/24. In questo articolo trovate i colpi annuali anche in base alle principali operazioni di calciomercato capaci di essere le sorprese fantacalcio di quest’anno. Quante volte avete perso una partita o un intero campionato per il gol dello sconosciuto di turno? Vi siete mai vantati con i vostri amici della scoperta della stella dell’anno come Piatek nel 2018? Certamente questa è la parte del gioco che più appassiona noi amanti del fantacalcio che, oltre a spartirci i big, siamo dei maniaci delle seconde linee, quelli che cercano sempre il colpo a sorpresa, senza mezze misure e amanti del rischio. [[SUGGEST-CONTEST-DEFAULT]]

Le sorprese fantacalcio della Serie A 2023/24

Ecco la parte dedicata alle sorprese Serie A 2023/24 per il fantacalcio, un paragrafo dedicato a tutti quei giocatori che arrivano in una nuova realtà e, sia perché meglio si adattano al nuovo sistema di gioco, sia perché hanno raggiunto la giusta maturità per sfondare, sono quelli giusti per sbaragliare la concorrenza cogliendo una grandissima occasione in rapporto qualità/prezzo. Sul nostro sito trovi anche l’articolo dedicato ai migliori portieri per il fantacalcio. Quali sono le migliori sorprese al fantacalcio di Serie A? Ecco un elenco di giocatori con valutazione iniziale bassa e una media voto da campione. Nella lista delle sorprese fantacalcio ci sono calciatori che giocavano nel campionato di Serie A anche l’anno scorso o negli anni passati ma che nessuno poteva immaginare così utili per i fantallenatori al fantacalcio.

COSA ASPETTI? GIOCA ORA GRATIS AL FANTASY GAME DI SPORTITO


Serie A, le sorprese al fantacalcio 2023/2024

Come ogni anno nel campionato di Serie A ci sono diverse sorprese per il fantacalcio, cioè giocatori appena arrivati in Italia e mezzi sconosciuti che poi riescono ad avere un impatto importante e a regalare tantissimi bonus ai fantallenatori dopo essere stati pagati pochissimo. Ci sono però anche tante sorprese che hanno giocato l’ultimo campionato senza regalare grandi risultati ma che potrebbero invece essere davvero determinanti nella prossima annata. Sarà importante valutare tutti i fattori per schierare la formazione ideale al fantacalcio. I fantallenatori si preparano settimanalmente e cercano le migliori scommesse al fantacalcio per il campionato di Serie A. Di seguito proponiamo una lista di giocatori sorprese al fantacalcio.

Fantacalcio, le sorprese per il girone di ritorno

  • Bove: Sta diventando un punto fermo della Roma a suon di buone prestazioni, troverà sempre più spazio in questa stagione
  • Fabbian: Dopo una partenza super è uscito un po’ dai radar di Thiago Motta, ma nella seconda parte di stagione sarà sicuramente impiegato grazie alle sue abilità offensive.
  • Kayode: Complici gli infortuni dei terzini, sta diventando il titolare indiscusso della fascia destra viola.
  • Payero: Il centrocampista argentino dell’Udinese sta crescendo partita dopo partita e nel girone di ritorno riuscirà a dare continuità al suo minutaggio.
  • El Bilal Touré: L’acquisto più costoso della storia dell’Atalanta ancora non ha esordito causa infortunio con la Dea, potrebbe farlo nella seconda parte di stagione ed aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.
  • Mazzocchi: Nonostante l’esordio negativo con il Napoli, il terzino campano potrà trovare spazio complice il momento difficile della squadra e i continui ballottaggi in difesa.
  • Weah: Dopo diversi problemi fisici in questi mesi, ora è tornato per prendersi la fascia destra della Juventus con buone prestazioni e bonus.

Serie A, su quali giovani puntare nella seconda parte di stagione

Oltre alle sorprese Serie A su cui vi ho consigliato di scommettere con un giocatore per squadra, voglio lasciarvi anche qualche nome tra i giovanissimi che saranno presenti nelle liste del fantacalcio 2023/24. Stavolta preferisco farvi un elenco di nomi generico, senza seguire uno schema rigido e forzato. Ecco la mia lista di giovani stelle per il fantacalcio:

  • Yildiz: Il classe 2005 turco si sta prendendo a suon di gol minuti nelle gerarchie della Juventus ed è un prospetto molto interessante per il futuro
  • Carboni V: Fantasista argentino scuola inter, ora in forza al Monza troverà sempre più spazio nella seconda parte di stagione.
  • Huijsen: Appena arrivato in prestito dalla Juventus alla Roma, troverà spazio a causa dei tanti infortuni nel reparto arretrato
  • Tchaouna: Il giovane esterno della Salernitana sta trovando continuità grazie alla sua imprevedibilità in zona offensiva