Grande sorpresa su Sportito: arriva il contest speciale sul Mondiale in Qatar con la possibilità di vincere tantissimi gettoni per poter scalare le classifiche e vincere fantastici buoni Amazon. Il fantatorneo speciale sul Mondiale inizia con la partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador il 20 novembre e si concluderà con la finalissima di Lusail il 18 dicembre. Come partecipare? Semplicissimo: iscriviti subito tramite questo link. Come funziona il contest? In questo articolo spieghiamo tutto sul fantatorneo speciale: dalle regole ai premi fino alle sostituzioni. Per partecipare al concorso, devi essere iscritto a Sportito: iscrivi ora gratuitamente.

REGOLAMENTO DEL FANTA Mondiali Qatar 2022 su Sportito Italia

  • QUOTA D’INGRESSO: Gratis
  • MONTEPREMI TOTALE: 15000 Gettoni
  • MAX PARTECIPANTI: 300
  • INIZIO CONTEST: 20/11/2022 (ore 17)
  • SOSTITUZIONI LIVE: NO
  • GIORNATE DISPONIBILI: 7

FANTA MONDIALE: SOSTITUZIONI E FORMAZIONI

Il torneo si basa sui 7 turni del Mondiale, come un torneo di fantacalcio classico (stagionale). In questo fantatorneo verranno presi in considerazione i risultati dei tre turni della fase a gironi, più Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale. In totale sono 7 giornate. Prima di ogni turno, sarà possibile cambiare gratis due giocatori. Ogni giocatore sostituito, oltre il secondo gratuito, costerà 6 punti (non gettoni). Tra la fase a gironi e gli ottavi, tra gli ottavi e i quarti, tra i quarti di finale e le semifinali, come tra le semifinali e la finale, tutti i fantaallenatori avranno la possibilità di sostituire gratuitamente tutti i giocatori delle squadre eliminate con calciatori delle squadre ancora in gioco nella competizione. E la formazione? Come funziona? La prima formazione inserita e salvata per la prima giornata può essere modificata per il secondo turno e via via per ogni turno. Non rimangono sempre fissi i titolari schierati nel primo turno ma i fantallenatori li possono scambiare con le riserve. Ogni fantaallenatore deve salvare e inviare la formazione prima di ogni giornata.

Ti manca un giocatore? Ti mandiamo una mail di avviso

Quando un giocatore della rosa non è più disponibile (es. infortunati che lasciano il ritiro). In tal caso bisogna fare un trasferimento e scegliere un nuovo giocatore da mettere in rosa che sarà visibile nel turno immediatamente successivo. Stesso avviso via mail lo manderemo quando mancheranno giocatori alla tua squadra perchè eliminati dalla competizioni.

Quando c’è un nuovo turno e l’utente non ha schierato la formazione, il sistema prende in automatico:

  • Quella del turno precedente se non sono stati fatti trasferimenti.
  • Il 442 di default se sono stati fatti dei trasferimenti.

COME PARTECIPARE AL FANTATORNEO SUL MONDIALE

Partecipare al contest speciale sul Mondiale è semplicissimo ma devi essere registrato alla piattaforma di Sportito: iscriviti subito gratis. Una volta iscritto, segui la nostra guida per partecipare al torneo.

1 – Vai nella pagina dei contest e clicca su ‘FANTA Mondiali Qatar 2022”

2 – Scegli i tuoi giocatori per completare la squadra

3 – Una volta completata la tua squadra, clicca su ‘Salva e Gioca’