Su Sportito c’è una grande novità per tutti gli appassionati di Serie A: un fantatorneo con le partite del massimo campionato italiano. Fai la tua squadra prendendo i tuoi giocatori preferiti e poi schieri la tua formazione giornata per giornata dal primo al penultimo turno della Serie A 2022/23. I fanta-allenatori che arriveranno nelle prime posizioni del torneo otterranno preziosi punti per scalare le classifiche di Sportito e vincere fantastici buoni Amazon. Cosa aspetti? Fai la tua formazione ora per il fantatorneo sulla Serie A.

Le regole del fantatorneo sulla Serie A

  • Quota d’ingresso: GRATIS
  • Max Partecipanti: 300
  • Inizio: 13/08/2022
  • Sostituzioni Live: NO
  • Montepremi: 20.000 GETTONI

IL REGOLAMENTO DI ‘FANTA SERIE A – Tutto il torneo’

Per iscriverti al torneo, devi selezionare 15 giocatori, con un massimo di 4 giocatori da una singola squadra: 2 portieri 5 difensori 5 centrocampisti 3 attaccanti. Non ci sono limiti di budget per ‘comprare’ i giocatori, puoi selezionare i calciatori che preferisci senza nessuna restrizione.

LA TUA SQUADRA

Dalla tua rosa di 15 giocatori, ogni giornata di campionato dovrai scegliere la tua formazione titolare composta da 11 giocatori. I restanti 4 giocatori formeranno la tua panchina. Tutti i punti dei tuoi 11 giocatori iniziali verranno aggiunti al punteggio della giornata di gioco. Se uno o più dei tuoi 11 giocatori iniziali non giocano, verranno automaticamente sostituiti con un giocatore dello stesso ruolo della tua panchina. (Difensori per Difensori, Centrocampisti per Centrocampisti…). Se dimentichi di inserire la formazione per una giornata di campionato entro l’ora di inizio, la piattaforma inserirà automaticamente quella della giornata precedente.

CAPITANO

Scegli ogni giornata anche il capitano della tua squadra. Se il tuo Capitano non gioca, non guadagnerai punti aggiuntivi in ​​quella settimana di gioco.

SOSTITUZIONI

Se un giocatore non ha giocato, sarà sostituito con un altro giocatore dello stesso ruolo in panchina, purché il giocatore guadagna punti. Tutte le modifiche alla tua formazione titolare devono essere apportate 5 minuti prima dell’inizio della giornata.

PARTITE POSTICIPATE

Se una partita viene posticipata e non verrà più giocata nella data del programma originale, i giocatori interessati non segneranno punti in quella giornata. La giornata rimarrà aperta fino al completamento della partita posticipata più avanti nel torneo. Il punteggio finale della settimana di gioco verrà quindi aggiornato e si rifletterà nel totale del campionato in seguito.

Se sta per iniziare un turno e non hai scelto la formazione titolare della tua squadra: Sportito utilizzerà la formazione del turno precedente se non sono stati effettuati trasferimenti o 4-4-2 di default se sono stati effettuati trasferimenti.

PUNTEGGIO

Per quanto riguarda il punteggio, vai alla pagina specifica sui punteggi di Sportito.

MERCATO, TRASFERIMENTI E WILDCARD

Si possono effettuare trasferimenti. Su Sportito non ci sono limiti salariali o restrizioni di budget. Scegli i migliori giocatori di cui hai bisogno per la squadra del tuo torneo. I trasferimenti sono sempre disponibili: i primi 2 ogni settimana di calendario sono gratis, poi hanno un ‘costo’ di 6 punti.

Ecco il programma per organizzare al meglio i tuoi trasferimenti e wildcard. Sono presenti 2 finestre di trasferimenti gratuiti “Wildcard” (in cui si possono cambiare tutti i giocatori senza alcuna penalità), una durante il Mondiale Qatar 2022 dal 21 Novembre 2022 al 11 Dicembre 2022 e la seconda durante il calcio mercato sarà di 2 settimane dal 9 gennaio al 22 gennaio 2023.

  • Finestra di trasferimenti gratuiti “Wildcard” (dal 21 novembre 2022)
  • Finestra di trasferimenti gratuiti “Wildcard” (scadenza 11 dicembre 2022)
  • 16° turno di Serie A (4 gennaio 2023)
  • 17° turno di Serie A (8 gennaio 2023)
  • Finestra di trasferimenti gratuiti “Wildcard” (dal 9 gennaio 2023)
  • 18° turno di Serie A (15 gennaio 2023)
  • 19° turno di Serie A (22 gennaio 2023)
  • Finestra di trasferimenti gratuiti “Wildcard” (scadenza 22 gennaio 2023)
  • 20° Turno di Serie A (29 gennaio 2023)